About Me :gemini:

:office: Provengo da una società di comunicazione informatica e fornitore di servizi ISP di Milano, di cui Akabit (l’azienda dove lavoro attualmente) è uno spin-off. Negli anni trascorsi a Milano ho ricoperto la posizione di responsabile delle attività del settore web, coordinando il lavoro delle risorse interne e dei collaboratori esterni. Sono stato responsabile della progettazione e sviluppo della rete informatica e della creazione di nuovi prodotti software, con una particolare propensione al web e alle sue integrazioni con i new media e con preferenza per il modello di sviluppo Open Source, che riflette un modo di lavorare aperto e collaborativo. In precedenza, nella stessa azienda, mi sono occupato della realizzazione di siti web.

:ship: Nello stesso periodo milanese ho maturato particolare esperienza nel campo delle promozione turistica tramite Internet, partecipando a progetti con alcune Fiavet Regionali e con Fiavet Nazionale, con Tour Operator quali il gruppo Viaggi del Ventaglio, nonché nella realizzazione del portale Touritel prodotto in collaborazione con Amavet.

:city_sunrise: A Perugia il primo lavoro è stato la realizzazione del nuovo sito dell’Università per Stranieri. Altra importante collaborazione con il Consiglio Regionale dell’Umbria per la realizzazione del sito web con il CMS Drupal e la sua integrazione con i sistemi esistenti.

:mortar_board: Sono stato docente al Master di I livello in Architettura dell’Informazione, Università per Stranieri di Perugia, per ciclo di lezioni su Content Management System

Ho inoltre tenuto corsi di formazione sul CMS Drupal al personale dell’Uni Tor Vergata, Uni di Camerino, Agenzia Spaziale Italiana.

:computer: Specializzazioni: Sviluppo temi e moduli per il CMS Drupal, realizzazione siti web secondo gli standard W3C, rispondenti alla normativa vigente in fatto di accessibilità, studio sull’usabilità del sito, progettazione architettura dell’informazione. Sistemista in ambiente linux e OpenBSD.

Il tutto accompagnato da molto caffè :coffee:

Siti per hobby: AccentiWeb Immaginaria

Timeline

  • Settembre 2006 - Oggi

    Drupal developer

  • Maggio 2005 - Oggi

    Akabit

  • Maggio 2000 - Aprile 2005

    Started coding

Contact

Mandami una mail se sei interessato a farmi scrivere codice per te o salvare il tuo quartiere!